Cosa fare per stupire gli ospiti ad un matrimonio?

Cosa fare per stupire gli ospiti ad un matrimonio

Sorprendere gli sposi nel giorno del loro matrimonio? E’ possibile questo e tantissimo altro!

Vorresti stupire gli sposi nel giorno delle loro nozze? Oggi andremo a vedere tantissime idee per scherzi divertenti, per sorprendere la coppia e regalare momenti unici e indimenticabili.

Che sorpresa si può fare agli sposi?

Il giorno del matrimonio sarà molto semplice organizzare una sorpresa alla coppia. Infatti, questo giorno è programmato in ogni minimo dettaglio e gli sposi molto probabilmente non si aspettano scherzi divertenti. Andiamo a vedere cosa fare per stupire gli sposi.

Flashmob

Perchè non stupire gli sposi realizzando una coreografia simultanea con gli amici e tutti gli invitati? Sicuramente sarà una sorpresa bellissima e di certo non fallirà! Dalle coreografie più semplici a quelle più complesse, questo momento divertente può essere attuato fuori dalla chiesa dopo la cerimonia, ma anche durante il banchetto nuziale o per aprire le danze finali. Gli sposi sicuramente apprezzeranno sia l’impegno, ma anche il coinvolgimento e si sentiranno speciali.

Giochi e scherzi

In questo giorno speciale, gli sposi sicuramente avranno pensato a tutto, ma ovviamente ci saranno alcuni momenti “vuoti”. Perchè non realizzare degli scherzi al ristorante all’insegna del divertimento o dei giochi? Tra i più conosciuti per le nozze è possibile trovare il gioco delle scarpe, del lenzuolo e il gioco dove la sposa sarà bendata e dovrà riconoscere il proprio sposo. Volendo, si può anche preparare un quiz da fare alla coppia, in modo tale da intrattenere gli invitati in maniera divertente.

Karaoke

Un’altra sorpresa che si può fare agli sposi è il karaoke! É semplicissimo da organizzare, occorre solo un microfono, un pò di coraggio e una canzone speciale destinata agli sposi. É possibile personalizzare la canzone e quindi cambiare le parole ispirandosi alla storia della coppia, ma volendo si può anche creare un ballo di gruppo che sicuramente lascerà tutti senza parole.

Amici: il loro ruolo

Quando gli sposi organizzano il loro matrimonio le cose da fare sono davvero tante. Ma cosa devono fare precisamente gli amici? Andiamo a vedere.

Cosa devono fare gli amici al matrimonio?

Il compito principale degli amici è quello di organizzare l’addio al nubilato/celibato ed essere d’aiuto nei preparativi delle nozze.
Il giorno delle nozze, la migliore amica della sposa dovrà distribuire agli ospiti il riso che dovrà essere lanciato alla coppia fuori dalla chiesa, uno scherzo bellissimo da fare. Il migliore amico dello sposo, invece, se necessario dovrà accompagnarlo in auto alla cerimonia.

Matrimonio: cosa fare per stupire gli ospiti

Arrivati alla conclusione di questo articolo, sicuramente gli sposi si staranno chiedendo cosa fare durante il matrimonio.

Cosa fare durante il matrimonio?

Per stupire gli ospiti con tantissime idee carine non si devono spendere tantissimi soldi, ma solo tanta creatività. Andiamo a vedere cosa fare durante il matrimonio per stupire gli ospiti.

Segnaletica

Gli ospiti quando arriveranno al ricevimento si sentiranno sicuramente spaesati e inizieranno a porsi mille domande.
Per poterli accogliere nel miglior modo possibile si può creare una segnaletica per indicare dove si trova il tableau, la zona dove poter ballare, il tavolo per il taglio della torta,ecc.
Volendo si può anche utilizzare una vera segnaletica stradale, in tal modo da dare un tocco di eleganza alla location.

Photobooth

Grazie al photobooth gli ospiti possono decidere di farsi scattare foto divertenti dal fotografo. Esiste anche la soluzione fai da te, con cui gli ospiti possono fotografarsi in completa autonomia senza l’aiuto da parte del fotografo.

Giochi di luce

L’illuminazione della location è fondamentale e deve saper mettere in risalto le zone più suggestive e romantiche. Le candele sono bellissime, ma al giorno d’oggi sono tra le opzioni tradizionali.
Perchè non affidarsi ai giochi di luce per creare un tocco moderno? Possono essere proiettati sul muro, sul pavimento o anche sul soffitto. Inoltre, esistono certe location che sono tecnologicamente molto avanzate e possono proiettare persino ologrammi sul muro, creando un effetto magico e dall’aspetto futuristico.