Come Olaplex ricostruzione capelli ha rivoluzionato la cura dei capelli top con la Bond Building Technology™

Tutti i capelli sono soggetti a stress e danneggiamenti di varia natura. Vuoi per l’aggressività di prodotti per capelli o per l’esposizione non protetta ad agenti atmosferici, vuoi per lo stress dovuto a trattamenti chimici o termici, sia capelli fragili per natura, sia capelli più forti naturalmente subiscono danni, sono soggetti a rottura e caduta. Hanno bisogno di trattamenti che li rinforzino, li proteggano e li riparino se sono già danneggiati.

La ricostruzione capelli è quel processo che mira a riparare i capelli dall’interno, a partire da quelli che sono i legami interni ai capelli che danno loro interezza, forza, elasticità e salute generale.

Olaplex è il brand che negli ultimi anni si è affermato come leader di prodotti per la ricostruzione molecolare dei capelli grazie alla sua brevettata Bond Building Technology™. Scopriamo cos’è la ricostruzione molecolare dei capelli, come e perché con Olaplex ricostruzione capelli è decisamente migliore rispetto a quella effettuata con prodotti professionali per capelli di altri brand.

Cos’è e come funziona la ricostruzione molecolare dei capelli?

La ricostruzione molecolare dei capelli è un trattamento innovativo avanzato che promette di riparare, rafforzare e trasformare i capelli danneggiati in modo significativo e decisamente differente dai trattamenti convenzionali di riparazione dei capelli.

La ricostruzione molecolare dei capelli, come dice il nome stesso, agisce a livello molecolare per riparare i legami disolfuro all’interno del capello. I legami disolfuro sono essenziali per mantenere la forza, l’elasticità e la salute generale dei capelli. Quindi, mentre i trattamenti convenzionali spesso si limitano a migliorare temporaneamente l’aspetto dei capelli, la ricostruzione molecolare agisce alla radice del problema, riparando i danni dall’interno.

Perché Olaplex ricostruzione capelli è unica con la Bond Building Technology™?

Olaplex è una delle aziende di prodotti professionali per capelli che è stata tra i pionieri nel campo della ricostruzione molecolare dei capelli. Ha elaborato e brevettato la sua tecnologia OLAPLEX Bond Building Technology™. Questa tecnologia utilizza il principio attivo dimaleato di bis-amminopropile diglicole, una molecola che ricostruisce i legami disolfuro spezzati nei capelli. Essa agisce a livello molecolare su tutti i tipi di capello per riparare i capelli danneggiati ricostruendo i legami interni ad essi – i legami disolfuro, appunto – che si possono spezzare a causa di acqua, styling a caldo, colorazione, trattamenti chimici, spazzola e strattoni, clima freddo e luce solare e raggi UV e che possono produrre capelli danneggiati, secchi, crespi e fragili. Il risultato? Capelli più forti, lucenti e resistenti ai danni futuri.

Grazie alla presenza della tecnologia brevettata Olaplex Bond Building Technology™ in tutti i prodotti professionali per capelli Olaplex offre un’intera linea di prodotti per la ricostruzione capelli per un trattamento super-completo che può iniziare in un salone e continuare a casa per mantenere i capelli curati e sani.

Quali sono i tanti vantaggi e benefici dell’uso di Olaplex ricostruzione capelli?

Usare i prodotti della linea Olaplex ricostruzione capelli ha enormi benefici su qualsiasi tipo di capelli e in particolar modo sono i capelli ricci quelli che – essendo per natura più fragili e secchi e più difficili da tenere in salute e da gestire – ne traggono di più.

Volendo farne una sintesi, i benefici per i capelli sono:

  • Riparazione profonda: i prodotti per capelli Olaplex agiscono dall’interno per riparare i legami spezzati, con risultato il miglioramento della struttura dei capelli e il loro rafforzamento
  • Protezione duratura: i prodotti per la ricostruzione molecolare Olaplex offrono protezione ai capelli dai danni futuri a cui potrebbero essere esposti a causa di trattamenti chimici, calore e stress ambientale.
  • Miglioramento estetico: sono prodotti che oltre a riparare i capelli ne migliorano la lucentezza, la morbidezza e la maneggevolezza dei capelli, in quanto capelli sani sono anche capelli più lucidi, più morbidi e più maneggevoli rispetto a capelli rovinati.

Prendersi cura dei capelli con Olaplex ricostruzione capelli: dal salone del parrucchiere a casa tua

La linea di prodotti per l’haircare Olaplex ricostruzione capelli è oggi costituita da 10 prodotti, ognuno dei quali dà il suo contributo nella ricostruzione dei capelli e può essere utilizzato indipendentemente dagli altri prodotti della stessa linea ma vede potenziare il suo effetto e i suoi benefici se usato in sinergia agli altri. Alcuni di questi prodotti sono solo ad utilizzo professionale e possono essere applicati nei saloni dei professionisti, altri poi sono complementari a questi primi e possono essere usati anche a casa all’interno di una normale routine di cura dei capelli.

  • Trattamento di ricostruzione molecolare in salone

Il trattamento di ricostruzione molecolare dei capelli può avere il suo inizio dal tuo parrucchiere nel caso in cui tu debba sottoporti a trattamenti chimici. In quest’occasione il parrucchiere potrà:

  1. Iniziare con Olaplex Nº.1 Bond Multiplier: Aggiunto alla schiaritura, colorazione e trattamenti chimici per proteggere e rigenerare i capelli dall’interno.
  2. Proseguire con Olaplex Nº.2 Bond Perfector: Utilizzato durante o dopo i trattamenti chimici per consolidare i legami rotti e migliorare la districabilità dei capelli
  3. Continuare con Olaplex Nº.6 Bond Smoother: Lasciata in posa, questa crema lisciante leave-in rinforza e idrata i capelli, riducendo i tempi di asciugatura e controllando il crespo.
  4. Completare con Olaplex Nº.7 Bonding Oil: Olio ultra-concentrato che ripara, rafforza e protegge i capelli, migliorando la lucentezza e proteggendo dal calore.
  5. Trattamento di ricostruzione molecolare a casa

Olaplex ha esteso la possibilità di mantenere e potenziare i risultati del trattamento di ricostruzione in salone con prodotti professionali da usare a casa in una routine haircare che a seconda delle necessità potrà optare per:

  1. Iniziare il trattamento at-home haircare con Olaplex Nº.0 Bond Building Primer: Spruzzando questo spray che ricostruisce i ponti disolfuri, si preparano i capelli danneggiati ad assorbire il trattamento Olaplex Nº.3 per una riparazione massima.
  2. Utilizzare Olaplex Nº.3 Hair Perfector almeno 1 volta a settimana: Trattamento pre-shampoo per uso domestico che continua il processo di ricostruzione iniziato in salone, proteggendo i capelli durante l’uso di strumenti termici e mantenendo i risultati ottenuti in salone.
  3. Lavare i capelli con Olaplex Nº.4 Bond Shampoo e condizionarli con Nº.5 Bond Conditioner ad ogni lavaggio: Prodotti senza parabeni, solfati e ftalati, per il mantenimento dei legami creati con il trattamento Olaplex.
  4. Applicare Olaplex Nº.8 Bond Intense Moisture Mask ogni settimana: Maschera riparatrice altamente concentrata che dona lucentezza, morbidezza e corpo ai capelli, offrendo un’idratazione intensa. Ideale proprio per dare un’idratazione extra ai capelli.
  5. Completare il finish e preparare i capelli per lo styling con Olaplex Nº.7 Bonding Oil: Applicare poche gocce di questo olio ultra-concentrato donando lucentezza ai capelli, intensificando ulteriormente i legami dei capelli per una maggiore resistenza alla rottura che l’uso di pettini e spazzole può causare e creando una sorta di barriera protettiva nei confronti del calore.

Dài una svolta alla cura dei capelli con i prodotti per capelli Olaplex

La ricostruzione molecolare dei capelli rappresenta una svolta nella cura dei capelli. Con i prodotti Olaplex, puoi riparare e proteggere i tuoi capelli a un livello molecolare, assicurandoti chiome più forti, sane e brillanti. Sia che tu scelga di affidarti ad un professionista che utilizza questi prodotti in salone, sia che tu scelga di continuare a casa il trattamento iniziato in salone, sia che tu voglia iniziare il trattamento di rigenerazione dei capelli direttamente facendo da te, Olaplex offre una soluzione completa per tutti i tipi di capelli, garantendo risultati straordinari e duraturi e comunque professionali. Scoprirai la differenza che la sua tecnologia avanzata che ha dato vita al Bond Maintenance System di Olaplex famoso in tutto il mondo tra i più grandi professionisti dei capelli può fare nella tua routine di cura dei capelli e potrai goderti una chioma rigenerata e radiosa ogni giorno.